08/08/2025 | 19:45
eventi

UNA TARGA PER IL GIARDINO DELLA SOLIDARIETÀ

SQUADRA E STAFF HANNO CELEBRATO, AL SANTUARIO DEL CARMINE, IL GIUBILEO DELLO SPORTIVO

Immagine singola

In foto, staff e squadra riuniti al Santuario del Carmine

Questo pomeriggio la squadra e lo staff dell’Union Brescia, al completo e accompagnati dal presidente Giuseppe Pasini, hanno preso parte al Giubileo dello Sportivo al Santuario del Carmine di San  Felice del Benaco.

Prima della Santa Messa, la delegazione ha vissuto un momento di intenso raccoglimento, durante il quale è stata svelata la targa donata dal club e collocata sull’ulivo adottato e piantumato nel Giardino della solidarietà e della memoria, adiacente al santuario.

«Questo terreno appartiene all’Ordine dei Carmelitani – ha spiegato don Simone Gamberoni– ed è un’esperienza di condivisione per donare il raccolto ai meno abbienti. Oltre agli ulivi, ospita anche alveari e piante di lavanda, contribuendo alla bellezza di un simbolico gioco di squadra a favore dei bisognosi e per riscoprirci tutti esseri umani in una società che soffre».

La giornata si è conclusa con un momento conviviale nel chiostro della basilica giubilare, tra autografi, sorrisi e l’abbraccio dei presenti.

Immagine singola Immagine singola Immagine singola Immagine singola Immagine singola Immagine singola Immagine singola Immagine singola Immagine singola