20/08/2025 | 16:00
prima squadra

STUDIAMO L’ARZIGNANO VALCHIAMPO E LA NUOVA FVS

MATTINATA DI LAVORO TRA FORMAZIONE ARBITRALE E PREPARAZIONE TECNICO-TATTICA

Immagine singola

I biancoazzurri hanno aperto la giornata con un incontro formativo tenuto dall’arbitro Alessandro Lo Cicero, che ha illustrato un riassunto del regolamento generale e approfondito il funzionamento della nuova tecnologia FVS (Football Video Support), in vigore a partire da questa stagione. Terminato il momento teorico, la squadra è scesa in campo focalizzando il lavoro sullo studio delle contromisure da adottare contro le offensive dell’Arzignano, prossimo avversario in campionato.

IL FOCUS
La seduta odierna si è aperta con esercizi dedicati alla rapidità, per poi proseguire con un lavoro tecnico-tattico mirato alla fase difensiva. In chiusura, spazio a una partitella 10 contro 10 a campo ridotto, utile per mettere in pratica quanto provato in allenamento.

I PORTIERI
Assente Damioli, impegnato con la Primavera nel match del primo turno preliminare di Coppa Italia Primavera contro la Pro Vercelli. Al suo posto si è allenato Riccardo Frittoli, classe 2009. I tre estremi difensori hanno svolto una prima parte di lavoro sulla forza, in continuità con la seduta di ieri, per poi concentrarsi sulla tecnica podalica. Infine, si sono uniti alla partitella finale.

IL PROGRAMMA
L’avvicinamento alla sfida contro l’Arzignano Valchiampo proseguirà domani con un allenamento mattutino, mentre la rifinitura a porte chiuse è fissata per venerdì alle 10.30 allo stadio “Mario Rigamonti”.