BUONA LA PRIMA: PASSIAMO IL TURNO DI COPPA ITALIA
VITTORIA 2-1: LA DECIDONO MAISTRELLO E FOGLIATA

IL TABELLINO
UNION BRESCIA (3-5-2): Liverani (VC); Sørensen (1’ st Armati), Pasini, Rizzo; Guglielmotti, Fogliata (15’ Balestrero), Zennaro (27’ De Francesco), Di Molfetta (C), De Maria; Maistrello (15’ st Vido), Cazzadori (24’ st Cisco). Allenatore: Diana. A disposizione: Damioli, Gori, Boci, Hergheligiu, Santini, Cantamessa, Diop, Franzolini.
DOLOMITI BELLUNESI (3-5-2): Consiglio; Barbini, Milesi (VC), Gobetti; Alcides (C) (17’ st Saccani), Agosti (43’ st Piazza), Brugnolo (17’ st Mazzocco), Clemenza, Mignanelli (21’ st Marconi); Toci, Olonisakin (21’ st De Paoli). Allenatore: Zanini. A disposizione: Abati, Akpam, Masut, Casanova, Tavanti.
ARBITRO: Gasparotti di Roverato
GOL: 2’ Maistrello, 39’ Toci, 55’ Fogliata
AMMONIZIONI: Mignanelli (D), Cazzadori (B), Zennaro (B), Milesi (D)
NOTE: Angoli: 6-8. Recupero: 3’ pt - 5’ st
Nel giorno del compleanno del nostro Presidente, a un mese esatto dalla storica serata in Piazza della Loggia che sancì la nascita del progetto Union Brescia, i biancoazzurri festeggiano la prima vittoria ufficiale davanti al proprio pubblico. Momento toccante poco prima del fischio d’inizio: in Curva Nord la consegna dei fiori di capitan Balestrero in ricordo di Fabio Festa, tifoso biancoazzurro tragicamente scomparso lo scorso 22 luglio.
L’avvio è subito scoppiettante. Al 2’, Tommy Maistrello svetta su cross di Guglielmotti e, di testa, porta avanti i biancoazzurri. Esplode di gioia il Rigamonti, con il bomber che corre a esultare sotto la Nord. La Dolomiti Bellunesi trova però il pareggio con Toci, dopo una torre in area e una spinta dubbia su Pasini.
Nella ripresa la squadra di mister Diana rientra in campo con la giusta determinazione. Al 55’ arriva il nuovo vantaggio biancoazzurro: Fogliata, con un mancino al volo su un pallone vagante, firma un gol da cineteca che fa tremare di entusiasmo gli spalti del Rigamonti. Da lì in avanti i biancoazzurri gestiscono con maturità, mantenendo equilibrio e cercando il colpo del doppio vantaggio.
Ora la testa va al debutto in campionato, fissato per sabato 23 agosto alle ore 21, sempre al Rigamonti, contro l’Arzignano Valchiampo. I ragazzi di mister Diana torneranno subito al lavoro domani mattina, con la seduta programmata allo stadio Lino Turina di Salò.